Campagna gratuita per la promozione della salute
e della sicurezza degli automobilisti
SCOPRI I DETTAGLI
IN COLLABORAZIONE CON:
twittafb

#NonMorireDiSonno - Comunicato Stampa

20-06-2017

Verona, 20 Giugno 2017

Autostrada del Brennero S.P.A. e Associazione Informasonno A.P.S. presentano #NonMorireDiSonno, campagna gratuita per la promozione della salute e della sicurezza degli autotrasportatori e degli utenti della strada.

Venerdì 23 Giugno 2017, alle ore 10.30 in via Berlino 10 a Trento, i dirigenti di Autostrada Del Brennero S.P.A., il Presidente Andrea Girardi, l’Amministratore Delegato Walter Pardatscher, il Direttore Tecnico Generale Carlo Costa, con il Presidente dell’Associazione Informasonno A.P.S. Dr. Gianluca Rossato ed il Vicepresidente Dr. Davide Tonon, illustreranno i dettagli del progetto #NonMorireDiSonno.

Un’iniziativa ambiziosa ed importante volta ad informare la cittadinanza ed i guidatori professionali sui pericoli della sonnolenza alla guida, sulle possibili cause, i sintomi e sulle modalità di prevenzione degli incidenti da colpo di sonno.

Un percorso specifico di monitoraggio rivolto agli autotrasportatori verrà illustrato nel corso della conferenza stampa e sarà attivo per tutta l’estate presso l’Autoparco Sadobre a Vipiteno.

#NonMorirediSonno, campagna per la tutela della salute e la promozione della sicurezza stradale, è realizzata grazie alla collaborazione dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR), Sadobre S.p.A., Croce Bianca/Weisses Kreuz sudtirolese e associazioni di categoria del settore autotrasporti.

Per informazioni: info@informasonno.it

L’Associazione InFormaSonno A.P.S. nasce con l’obbiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura del sonno, nonché la prevenzione, l’educazione, il trattamento e la ricerca dei disturbi ad esso legati, attraverso internet, social network, promuovendo convegni, tavole rotonde, gruppi di studio, di ricerca ed attività di formazione in campo medico, scolastico e sociale.