twittafb

Giornata Mondiale del Sonno 2017- Comunicato Stampa

14-03-2017

In occasione della decima edizione del World Sleep Day, evento mondiale sulla salute del sonno, promosso dalla World Sleep Society, l’Associazione InFormaSonno, (Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro), organizza una serie di eventi, da Venerdì 17 a Domenica 19 Marzo a Verona e provincia, per sensibilizzare la popolazione sulle malattie del sonno e sulle ripercussioni  negative del cattivo riposo, per la salute psicofisica di bambini ed adulti. 
Lo slogan della Giornata Mondiale del Sonno 2017 è “Dormire bene, elisir di lunga vita”, perché il sonno è uno dei tre pilastri fondamentali per vivere in salute a lungo, insieme ad una corretta alimentazione e ad un’attività fisica regolare. 
Gli specialisti di InFormaSonno, il dr. Gianluca Rossato, neurologo e responsabile del Centro di Medicina del Sonno dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar (VR), il dr. Davide Tonon, neurologo, i soci ed i volontari dell’Associazione, saranno presenti a Verona e provincia per rispondere alle domande della popolazione sulla salute del sonno, il percorso diagnostico delle malattie del sonno, le possibilità terapeutiche e qualunque dubbio o domanda sul riposo di adulti e bambini. 

Eventi in programma: 
Venerdì 17 Marzo, alle ore 10.15 il Dr. Rossato sarà in diretta, dagli studi di Radio Adige, per parlare del sonno e dei sui disturbi e rispondere alle domande degli ascoltatori. 
Sabato 18 Marzo, a partire dalle ore 10, il Dr. Rossato ed il Dr. Daniele Di Pauli, psicologo e psicoterapeuta, saranno relatori al convegno gratuito e aperto a tutti: Dormire senza farmaci si può, presso il Centro Diagnostico e Terapeutico Sacro Cuore, via San Marzo 121, Verona
Domenica 19 marzo: 
- Dalle 8.30 alle 12, lo staff di Informasonno correrà insieme ai partecipanti alla 44^ Sgamabada di San Giuseppe, corsa podistica non competitiva, a Santa Maria in Stelle (VR). 
- Dalle 10 alle 18, gli esperti del sonno incontreranno la popolazione, in Piazza Bra a Verona, all’interno della Fiera Artigianale del Cioccolato. 


Dettagli ed informazioni su:  http://www.informasonno.ithttps://www.facebook.com/informasonno
Mail: info@informasonno.it 
 
 
 L’Associazione InFormaSonno A.P.S. nasce con l’obbiettivo di diffondere la conoscenza e la cultura del sonno, nonché la prevenzione, l’educazione, il trattamento e la ricerca dei disturbi ad esso legati, attraverso internet, social network, promuovendo convegni, tavole rotonde, gruppi di studio, di ricerca ed attività di formazione in 
campo medico, scolastico e sociale. 

Stampa